Nuovo Progetto Residenziale “IRIS 21”

Nasce un nuovo progetto all’interno del Comune di Pontassieve, nella Frazione di Sieci, in via di Gricigliano. Il Complesso Residenziale “IRIS 21” prevede la costruzione di 6 unità immobiliari unifamiliari suddivise in 2 edifici a schiera, composti ognuno da 3 abitazioni.

Gli edifici, inseriti in un’ampia zona collinare, saranno realizzati su piani sfalsati e l’impatto di questa costruzione risulterà essere molto equilibrato e rispettoso dell’ambiente in cui è inserito, sia per quanto riguarda il consumo del suolo sia per le tipologie edilizie scelte nella progettazione. Il progetto residenzialeIRIS 21”, così denominato per la magnifica fioritura primaverile della specie botanica “Iris Florentina” più comunemente conosciuta come “Giaggiolo”, è stato sviluppato con l’intento di offrire dimore moderne con un forte impatto eco-sostenibile, in grado di trasmettere un forte senso di esclusività grazie alle scelte di carattere formale e funzionale.

Gli edifici, infatti, saranno realizzati con i più recenti sistemi innovativi che conferiranno loro elevate prestazioni di efficienza energetica eco-sostenibile per l’ambiente. Edil Da.Me. srl ha progettato con cura lo studio dei singoli impianti, secondo le più attuali ed efficienti tecnologie permettendo di ottenere appartamenti di elevata classe energetica e con ridotti consumi energetici.

Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra, ma ci vorranno sempre delle persone perché il sogno diventi realtà. (Walt Disney)

Lo Sviluppo Sostenibile

Le abitazioni saranno costruite nel rispetto delle nuove Direttive Europee che definiscono i criteri e requisiti per la realizzazione dei nuovi edifici. I consumi energetici dovranno essere “quasi pari a zero” e sono indicati con la sigla NZEB, acronimo di Nearly Zero Energy Building. Questi edifici avranno prestazioni energetiche elevatissime e saranno realizzati nel massimo rispetto di sostenibilità ambientale.   

Gli edifici saranno ubicati nella tranquilla e discreta zona residenziale “Le Falle”, totalmente immersa nel verde ma allo stesso tempo molto vicina (1 chilometro circa) alla Strada Statale 67- Via Aretina – dalla quale si raggiunge velocemente la zona sud della città di Firenze.

La privacy e la sicurezza sono garantite dalla scelta di raggruppare un limitato numero di abitazioni all’interno di un comparto interamente privato, raggiungibile solamente attraverso un unico varco d’accesso e servito da una viabilità interna riservata esclusivamente ai residenti. La qualità architettonica del progetto “IRIS 21” è sottolineata da scelte stilistiche moderne ed eleganti, ma coerenti con le peculiarità e le caratteristiche tipiche della zona circostante.

Le tipologie abitative del progetto rispondono ed assecondano le nuove tendenze ed esigenze del mercato immobiliare, dove si rileva un importante incremento nella richiesta di abitazioni limitrofe alla città, dotate naturalmente di resedi privati, e/o condominiali, box privati e spazi pertinenziali esterni.

Le residenze “IRIS 21” rappresentano quindi un moderno progetto abitativo in bioedilizia concettualmente unico e dal design contemporaneo.

IRIS 21
un moderno ed unico progetto abitativo

Il capitolato descrittivo delle opere esecutive strutturali e di finitura, interne ed esterne, delle unita’ immobiliari in progetto e’ disponibile, in visione presso la sede dell’impresa Edil Da.Me. Srl .

Contattaci

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Edil Da.Me. srl va sempre incontro ad ogni richiesta ed esigenza del Cliente.
Realizza i tuoi progetti, scegli il servizio completo, accurato e preciso studiato in ogni dettaglio dai professionisti di Edil Da.Me. srl.